lunedì 13 febbraio 2012

Recensione: Paranormal Kiss di Valeria Bellenda

Salve cari lettori, oggi vi posto la recensione di un libro che ho finito di leggere la settimana scorsa, di un'autrice italiana esordiente.
Intanto ecco il libro:
PARANORMAL KISS

AUTORE: Valeria Bellenda
EDITORE: Linee Infinite
PREZZO: 15,00
PAGINE: 352

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Oriana riceve un inaspettato e misterioso regalo: un biglietto aereo per Rodi, un voucher e una cospicua somma di denaro. Al villaggio turistico, conosce Beppe, un animatore allegro ed estroverso, capace di farle battere il cuore con un semplice sorriso e Jess, un ballerino che cattura il pubblico con i suoi movimenti perfetti e fluenti. I due ragazzi sono amici d’infanzia e hanno caratteri molto differenti: Beppe è esuberante, dinamico, gentile con tutti; Jess è introverso, scontroso, un solitario. Oriana ammira Beppe, ma allo stesso tempo è attratta da Jess. Man mano che diventa intima con loro, capisce che non tutto è come sembra e che anche le persone meno sospette possono nascondere inimmaginabili segreti…Scopre l’esistenza dei paranormali, persone in grado di leggere il pensiero al contatto fisico, far volare gli oggetti con la mente, piegare cucchiai attraverso lo sguardo e risanare ferite. Viene involontariamente indebolita da uno di loro, acquisendo il Senso, una sensibilità che le permette di essere in contatto con i morti che non hanno ancora accettato la loro fine e che vagano sotto forma di spettri dalla tunica rossa, nera e bianca.Poteri paranormali, sogni premonitori, poltergeist, sensitivi e spettri, carte parlanti, farfalle magiche sono solo alcuni degli speciali ingredienti del romanzo. Originalità e innovazione, per un trama intrisa di fantasia, sentimento e magia.

E ora eccovi la mia recensione:




Fare la recensione di questo libro mi viene un po’ difficile, non sarò molto crudele però penso che i commenti negativi fanno crescere molto più di quelli positivi, quindi spero che l’autrice tragga il meglio dalla mia recensione.
Oriana il giorno del suo compleanno riceve un regalo: un viaggio per Rodi con volo e villaggio turistico già pagati, il mittente è la nonna che da anni credevano morta (però la reazione di Oriana a questa notizia è molto breve).
Durante il viaggio incontra Maya che già dopo 10 minuti è diventata la sua migliore amica, oltre a quest’ultima Oriana incontra al villaggio turistico due animatori molto attraenti: Beppe, sempre con il sorriso sul volto, allegro e bellissimo e Jess, scontroso ma anche lui bellissimo. Fin da subito la protagonista si sente attratta da tutti e due, ma chi scegliere?
Insieme a questi personaggi Oriana conoscerà a poco a poco un mondo pieno di fantasia e magia. Tra ragazzi paranormali, SDS e altro sarà coinvolta in una storia senza tregua, che la porterà in un mondo parallelo a cui possono accedere solo i portatori della Chiave come lei. Ma il futuro della terra è in serio pericolo, riuscirà Oriana a sconfiggere il male?
Non voglio dirvi altro sulla storia, perché potrei fare degli spoiler quindi evito, leggete il libro per scoprire come finisce! ;)

Adesso arriviamo al mio parere, innanzitutto l’inizio del libro è molto lento secondo me l’autrice poteva velocizzare la storia e renderla più interessante, invece la fine è abbastanza scorrevole in quanto piena di azione e suspense. Un’altra cosa che non ho apprezzato sono i rapporti della protagonista con gli altri personaggi, ovvero non credo che conosciuta una persona dopo poco tempo si possa ritenere vera amicizia, ma comunque andiamo avanti, la scrittura è adatta non tanto ad un pubblico di adulti ma piuttosto per degli adolescenti.
Però ho apprezzato molto la diversità del tema, non è la solita storia di vampiri, questa volta i protagonisti hanno dei poteri mai visti prima (almeno per me è la prima volta che sento di questi poteri), quindi questo va a favore della scrittrice, ha una bella fantasia!
In quanto esordiente secondo me l’autrice dovrebbe perfezionare un po’, come ho già detto spero che tragga il meglio da questa recensione… tengo a precisare che la mia recensione non è molto positiva non per ridicolizzare l’autrice o altro ma piuttosto perché ritengo sia giusto nei suoi confronti essere sincera!

Ringrazio vivamente Valeria Bellenda, per la disponibilità. Presto pubblicherò l'intervista all' autrice! Tenetevi aggiornati!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...