martedì 6 marzo 2012

Anteprima: Una mano piena di nuvole di Wingfield Jenny

Prepariamoci, l'8 Marzo sarà una giornata piena di nuove uscite!
Eccovi una nuova anteprima, di un libro della Garzanti che uscirà proprio l'8 Marzo.

UNA MANO PIENA DI NUVOLE
Una mano piena di nuvole è stato inserito fra i migliori libri dell'anno dall'associazione dei librai indipendenti americani e ha scalato le classifiche di tutto il paese grazie al passaparola.
Una storia di innocenza e di coraggio, di amore e di grande speranza che mostra la forza di un'amicizia eterna che niente e nessuno può spezzare. 


AUTORE: Jenny Wingfield
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 368
PREZZO: 16,40

TRAMA:
Swan ha solo undici anni, ma non ha paura di niente. Non ha paura di dire quello che pensa, non ha paura di azzuffarsi con i suoi fratelli, non ha paura delle bugie. Ma soprattutto non ha paura di fare quello che le è proibito. Anzi, lo adora. Quando una sera d'estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l'incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa, dall'aria timida e smarrita, gli occhi neri e fieri. È il figlio di un addestratore di cavalli, uomo torvo e brutale, temuto da tutto il paese. Per Blade quella ragazzina è l'unica via di salvezza. Ha bisogno di lei per fuggire dalla violenza. Swan decide di aiutarlo e di nasconderlo. Perché, al contrario di tutti gli abitanti del paese, lei non teme il padre di Blade. L'unico posto sicuro è la grande fattoria di famiglia vicino al negozio del nonno, la drogheria che non chiude mai e vende di tutto. Ma non sarà facile. Non solo perché la famiglia è stata appena sconvolta da una tragedia, ma anche perché troppi sono gli occhi attenti e curiosi dei parenti. Ma Swan non vuole lasciare andare la piccola mano di Blade. Ed è determinata a tenere il segreto. Un segreto che sancirà un'amicizia forte e tenera ma estremamente pericolosa. Perché forse, in quell'estate in cui finalmente sono fioriti i papaveri, tutto l'amore del mondo potrebbe non essere sufficiente a fermare l'atroce vendetta di un essere animato dal male. Jenny Wingfield è considerata dai media, dai librai e dai lettori il nuovo astro nascente della letteratura americana.

«La Wingfield ha un dono che pochi scrittori sono capaci di dimostrare: la straordinaria sensibilità nel descrivere i personaggi. È così brava che ti sembra di conoscerli da anni e sai che ti faranno compagnia per sempre.»
«USA Today»
«Un cast di personaggi memorabile, una storia che strappa il cuore, una scrittura piena di grazia.»
«Booklist»

«Pagine di grande commozione e tensione. Straordinario.»
«Publishers Weekly»
 


UN CASO EDITORIALE STRAORDINARIO 
Aprile 2011 La stampa americana ne sta già parlando, nonostante non sia ancora uscito: Una mano piena di nuvole è il libro più atteso della stagione letteraria. È stato uno dei titoli più contesi tra gli editori di tutto il mondo. Garzanti si è aggiudicata il romanzo e insieme a lei altri19 paesi.
Maggio 2011 I librai che hanno ricevuto le bozze in anteprima sommergono la casa editrice americana Random House di commenti entusiastici.
Giugno 2011 Amazon proclama Jenny Wingfield come la nuova stella nascente della letteratura.
Luglio 2011 Finalmente esce Una mano piena di nuvole. L'associazione dei librai indipendenti americani lo sceglie come libro dell'estate.
Agosto 2011 «USA Today», «Publishers Weekly», «Kirkus Reviews», «Booklist»dedicano al libro intere pagine. Molti paragonano il romanzo al Buio oltre la siepe. Per la catena di librerie Barnes & Noble è la grande scoperta dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...