sabato 22 settembre 2012

Voglio leggere... #1

Cari Followers, come vi avevo già annunciato sulla pagina Facebook, oggi do il via ad una nuova rubrica ideata da me. Ve la presento...



Voglio leggere... è molto simile ad una wish list, però più che considerarla una lista dei libri che vorrei, piuttosto scendo nel particolare, pubblicherò ogni settimana 2 libri che vorrei leggere subito! Chissà se sarò così fortunata da poter accontentare i miei desideri.

I LIBRI CHE QUESTA SETTIMANA VORREI LEGGERE SONO...

Ne ho sentito parlare bene in questi ultimi giorni e la trama mi incuriosisce, poi Coe è un ottimo scrittore, quindi ecco il primo libro!
AUTORE: Jonathan Coe
EDITORE: Feltrinelli
PAGINE: 305
PREZZO: 8,00

In “La casa del sonno” si racconta l’avventura di un gruppo di giovani. Da studenti, nei primi anni Ottanta, vivono tutti nella severa Ashdown: Gregory, che studia medicina e ha la mania di spiare il sonno altrui; Veronica, una lesbica volitiva, ultrapoliticizzata e appassionata di teatro; Terry, che dorme quattordici ore al giorno e da sveglio sogna di girare un film che richiederà cinquant’anni di riprese; Robert, romantico studente di lettere, che scrive poesie d’amore per Sarah e Sarah, appunto, intorno alla quale girano le vicende di tutti gli altri. Dodici anni dopo, Ashdown è diventata una clinica dove si cura la narcolessia e nei sotterranei si svolgono oscuri esperimenti. E’ un autentico “castello dei destini incrociati”, dove si avverano sogni e si dissolvono visioni, dove c’è chi dorme troppo e chi troppo poco, chi ama sognare piuttosto che vivere e chi non vorrebbe perdere un solo minuto di vita nel sonno. E, mentre si interroga ossessivamente sul valore e il significato del sonno, l’eterogenea comunità di studenti, diventata adulta, inciampa nel malessere, nella follia e nelle comiche incongruenze della vita.





Il secondo libro, l'avevo già adocchiato in libreria ma non mi aveva mai spinto niente a comprarlo, ma dopo che una mia compagna mi disse qualcosina, vorrei leggerlo. Sono tornata in libreria ma non c'era più... chissà se ci riuscirò a leggerlo.

AUTORE: Isabel Allende
EDITORE: Feltrinelli
PAGINE:  398
PREZZO: 20,00

Maya Vidal, l'adolescente protagonista del nuovo romanzo di Isabel Allende, caduta nel circuito dell'alcol e della droga, riesce a riemergere dai bassifondi di Las Vegas e, in fuga da spacciatori e agenti dell'Fbi, approda nell'incontaminato arcipelago di Chiloé. In queste isole remote nel Sud del Cile, nell'atmosfera di una vita semplice fatta di magnifici tramonti, solidi valori e rispetto reciproco, Maya impara a conoscersi e a conoscere la sua terra d'origine, scopre verità nascoste e, infine, l'amore. A queste pagine si alterna il crudo racconto della sua difficile storia precedente, una vita fatta di marginalità e degrado, solitudine e cattive compagnie, nella quale precipita dopo la morte dell'amatissimo nonno. Isabel Allende torna a raccontare la vita di una donna coraggiosa in un romanzo che affronta con delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d'amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita. Un ritmo incalzante, una prosa disincantata per questa nuova prova narrativa che si tinge di noir e per l'ennesima galleria di donne volitive e uomini capaci di amare


VOI AVETE LETTO UNO DI QUESTI DUE LIBRI? COME VI SONO SEMBRATI?

VOI COSA VORRESTE LEGGERE?

3 commenti:

  1. La casa del sonno! LEGGILO! *_____* ♥♥♥♥♥♥
    (scusa la veemenza ma adoro Coe XD)
    Il secondo invece non l'ho letto... a dire la verità non ho mai letto nulla della Allende (shame on me). Ho "D'amore e d'ombra" a casa ma non mi sembra mai il momento giusto per iniziarlo...
    Ciao Christy!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto sia uno quanto l'altro, ma se posso consigliarti, comincerei proprio con "La casa del sonno". C'è un gran parlare ultimamente su questo libro, è particolare...non ti svelo altro, leggilo e poi se vuoi successivamente possiamo scambiare le proprie opinioni. Ciao! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri consigli *___* ho già acquistato online "La casa del sonno" e prossimamente leggerò pure l'altro per forza!! :D grazie per avermi convinta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...