giovedì 27 novembre 2014

Segnaliamo #43: Land Grabbing - Sono Cesare, tutto bene - Nel legno il tuo nome

Buongiorno carissimi lettori, è da tanto, troppo, tempo che non pubblico le segnalazioni e infatti ne ho tantissime da postare, ma purtroppo per ora è un periodo un po' faticoso per l'università. Ho pensato di raggruppare tre libri insieme in modo da fare il prima possibile e accontentare tutti coloro che ci contattano. Ne approfitto anche per scusarmi con tutti gli autori che ancora non hanno ricevuto risposta o con chi aspetta, ma capite benissimo che non ho tantissimo tempo libero per il blog.

Comunque non voglio tediarvi ancora con le mie parole, quindi passiamo subito alle segnalazioni...


Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.


Il primo libro di cui vi parlo è il libro d'esordio dell'autore Luca Bortone, è un thriller poliziesco e a me ispira tantissimo, essendo un'amante del genere. 

LAND GRABBING

AUTORE: Luca Bortone
EDITORE: Kymaera Edizioni
PAGINE: 248
PREZZO EBOOK: 3,99

L'integerrimo ispettore di polizia Diego Anastasi indaga sul brutale omicidio di un tecnico informatico. Grazie all'aiuto dell'agente speciale Giulia Ferri, una donna dal passato difficile e poco incline al rispetto delle regole, troverà collegamenti con il presunto suicidio di una studentessa fino a scovare un terribile progetto di land grabbing. L'ispettore non può immaginare che questo caso gli stravolgerà la vita, mettendo in crisi tutto ciò in cui crede e portandolo più volte a rischiare la vita.
Un thriller crudo, che esplora il labile confine dell'integrità morale, spesso piegato dal dolore e dalla sete di vendetta, scavando nelle profondità dei sentimenti umani fino ai dubbi e alle domande più difficili da approfondire.

DOVE ACQUISTARLO? 

Trovate i vari siti dove acquistare l'ebook: qui





Il secondo libro che vi presento è un libro volto alla sensibilizzazione sulla realtà dei bambini e ragazzi affetti da sindrome X fragile e le loro famiglie attraverso una testimonianza di vissuta dall'autore con un bambino autistico. L'autore di questo libro è Giovanni Tommasini


SONO CESARE, TUTTO BENE

AUTORE: Giovanni Tommasini
EDITORE: Narcissus
PREZZO EBOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 10,00

La vera storia di una relazione d'aiuto reciprocamente e intensamente vissuta tra un educatore e un bambino autistico. Cesare e Giovanni si conoscono nell'ambulatorio di un consultorio di quartiere di Genova. La proposta di provare per tre mesi un tentativo di assistenza domiciliare si rivela un'occasione per mettere in contatto due personalità in piena crescita, mutamento, che entrano in sintonia e vivranno 15 anni indimenticabili. E niente fu più come prima....

DOVE ACQUISTARLO?

Potete comprarlo direttamente dall'autore, contattandolo o tramite cellulare al numero: 3481124999
Oppure scrivendo un'email a giovannitommasini8@gmail.com



L'ultimo libro invece è dell'autore italiano Gianluca Paolisso.

NEL LEGNO IL TUO NOME
AUTORE: Gianluca Paolisso
PREZZO: 13,00

In un piccolo paese immerso nel verde,un uomo dal vestito bianco cammina nei boschi,e con un coltello incide nel legno il nome di una donna,sempre lo stesso.
Un angelo,o forse l'ombra di un ricordo?
La sua storia,sospesa tra realtà e illusione,non inizierà da "C'era una volta..."

DOVE ACQUISTARLO?

Potete contattare l'autore all'indirizzo email: infonellegnoiltuonome@gmail.com
Oppure scrivete un messaggio privato sulla pagina facebook del libro.





Che ne pensate di questi libri?










2 commenti:

  1. Il secondo lo ho già sentito dire!! Gli altri mi suonano del tutto nuovi!
    ps: vieni a scovare una sorpresa librosa sul blog *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto *_* purtroppo non credo di poter partecipare, uffi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...