lunedì 14 settembre 2015

Le mie prossime letture - Christy

Cari lettori oggi inizia una nuova settimana e manca sempre meno perché io veda il mio ragazzo *-* (lo so, vi ho stufato con questa storia, ma perdonatemi sono una ragazza innamorata xD).
Oggi sarò tutto il giorno fuori casa, così ho deciso di programmare questo post veloce e, spero, interessante. Nei giorni scorsi ho scelto 5 titoli da leggere prossimamente e da portare con me a Pavia. So che cinque libri sono pochi, ma là ne ho già altri che mi aspettano.
Prima di proseguire a parlare vi mostro la foto dei libri...

Scusate la qualità della foto, ma la mia reflex ha deciso di mettere a fuoco solo i libri in primo piano >.< 


Prima di parlare dei libri, voglio premettere che questa lista, seppur corta, potrà (sarà sicuramente così ^^" ) subire modifiche. Solitamente per scegliere il prossimo libro in lettura, mi faccio ispirare sul momento dalle cover, quindi non so se nelle prossime settimane sarò ancora con l'idea di leggere questi. Già ho iniziato ieri Cercando Alaska di John Green e penso di finirlo prestissimo, quindi uno in meno e dovrò aggiungerne un altro al più presto. Mi sta piacendo molto ed era proprio la lettura di cui avevo bisogno al momento, quindi 10 punti a me per aver fatto una buona scelta. Finalmente sono entrate anche io nel mondo di Green e ne sono più che felice. 
Partendo da sinistra, gli altri libri sono: Il marchio dell'alba di Carlo Milani, primo libro di una serie. Mi è stato inviato gentilmente dall'autore e sono molto curiosa di intraprendere questo viaggio. E' un libricino piccolo di formato, ma con tante pagine. Credo che lo leggerò quando già sarò a Pavia. Le torri del silenzio di Philip Jolowicz, l'ho acquistato tipo due anni fa e ogni volta rimandavo la sua lettura. Ma adesso sento che è arrivato il suo momento. Quindi perché aspettare?  
Il sonnambulo di Sebastian Fitzek è uno di quei libri che più bramavo di leggere da molto. Chi mi conosce sa quanto io ami Fitzek e il suo modo di raccontare e scrivere psico-thriller *-* questo è uno dei suoi ultimi lavori e sono troppo curiosa di scoprire quanto sia migliorato, perché uno come lui può solo migliorare u.u
Infine, l'ultimo libro è molto breve e quindi penso di leggerlo in un pomeriggio. Si tratta de Il punto esatto di due anime di Luigi Mancini. Un libro che ho acquistato dalla casa editrice tempo fa e che ho voglia di scoprire adesso. 


Quindi ricapitolando: 
  • I libri potranno subire modifiche, anzi quasi sicuramente le subiranno D:
  • I libri non verranno letti secondo un ordine, ma saranno loro a farsi scegliere nel momento giusto.
  • Si aggiungeranno sicuramente altri libri, visto che prima di partire ne finirò qualcuno si questi.

Direi che sono tre punti importanti, per farvi capire quanto sono sicura delle mie scelte xD Vi prego ditemi che anche voi non portate mai a termine le vostre liste di lettura!!
Vi lascio le trame dei vari libri, per chi fosse interessato:

Su Experya ogni uomo nasce con un Marchio degli Otto Dei. Il Signore del Tempo ha lanciato la sua sfida: non ci saranno più guerre né Marchi. Ma la Rivelazione sarà portata in punta di spada. Cosa significa vivere in un mondo che muore? Nella lotta per la Volontà di Potenza, ciascuno degli Otto muove le sue pedine per strappare al proprio opposto gli ultimi barlumi di Potere. Solo grazie alla conquista della Volontà di Coscienza Delius e Syrian potranno superare i pericoli sul loro cammino.





Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?




Fin Border è un giovane avvocato del prestigioso studio Clay & Westminster. Quando l'amico e cliente J.J. Carlson gli telefona alle sei, qualcosa suona stonato. Il miliardario vuole provare la sua nuova vettura e, a bordo di una fiammante McLaren, si suicida davanti agli occhi di Fin, schiantandosi nel traffico e uccidendo altre quindici persone. Qual è la ragione di un gesto così assurdo? Dalle indagini risulta che è stato proprio Fin a pagare la prima rata dell'auto, quindi risulta finanziariamente responsabile della strage. Il mondo di Fin si è capovolto e a questo punto il suo studio decide di mandarlo a Bombay per un affare delicatissimo.



Leon vive in un elegante appartamento con la giovane moglie Natalie, in un condominio progettato da un famoso architetto. Nonostante tutto sembri procedere per il meglio, l'uomo comincia a notare qualche dettaglio sospetto e un giorno la moglie scompare nel nulla. Leon è tormentato dall'idea di aver commesso qualcosa di irrimediabile e che siano tornati a manifestarsi i sintomi della grave forma di sonnambulismo che aveva funestato la sua adolescenza. Già allora, infatti, in quel durissimo periodo innescato dalla morte di entrambi i genitori, aveva avuto episodi violenti che lo avevano costretto per anni a seguire una cura psichiatrica. Terrorizzato da sé stesso, decide di piazzare una telecamera nella stanza da letto e monitorare i propri comportamenti. E cosí scopre la vita notturna della quale era totalmente inconsapevole...


Erano i tempi delle Reebok, delle sigarette in compagnia e delle gambe penzoloni dai muretti di pietra. Luca e Anna, quindici anni e una Napoli criminale che pesa sulle loro spalle come una condanna. Si amano, si graffiano, si perdono l’uno nell’altro e si odiano mentre si amano, nel profondo, combattendosi pur di rimanere in piedi, di resistere alla violenza del loro sentimento. È un demone, l’amore per Anna, ed è un demone anche la droga che, voluttuosa e sadica, stringe tra le sue dita l’esistenza di Luca. Osteggiati dai genitori di Anna, i due si feriscono, si odiano, si lasciano. Senza dimenticarsi mai.
Con una scrittura ipnotica e vorticosa, Luigi Mancini ci regala l’affresco di una Napoli feroce e di un amore più forte della maledizione, della droga, della morte. Perché le relazioni possono spegnersi, ma ci sarà sempre un punto che unisce due anime, il luogo in cui chi ha amato continuerà ad amare, per sempre. Da lontano.

 

Conoscete questi libri?
Che ne pensate?

8 commenti:

  1. Ahah ti capisco!
    Però dai, se hai trovato un ragazzo nella città in cui studi vuol dire che sono più i mesi che vi vedete che quelli che non potete stare vicini!

    Come già sai, ho amato 'Cercando Alaska', mentre degli altri non ne ho letto nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tu mi puoi ben capire xD e anzi non so tu come faccia. Io sto già impazzendo e sono solo due mesi!
      Spero che piaccia anche a me Cercando Alaska, ho troppe aspettative, visto i giudizi di tutti!

      Elimina
  2. Succede anche alle migliori ;-) cara Christy he he he
    Belle letture - tra tutte mi ispira di più il primo libro di cui parli "Il marchio dell'Alba" moolto attaente
    Un saluto e buona settimana appena iniziata

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah direi che prima o poi deve capitare!
      Anche a me ispira parecchio, spero davvero di non rimanerne delusa.

      Elimina
  3. Ciao Christy io ho letto Cercando Alaska e mi è piaciuto tantissimo secondo me è il più riuscito di Green. ciaoooo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Lo spero, ho aspettative molto alte su questo libro e ho pensato fosse quello giusto per entrare nel mondo di Green.

      Elimina
  4. Ciao Christy! io non ho letto ancora nessuno di questi libri!!! ho in lista Cercando Alaska ma non sono mai "dell'umore adatto" XD
    Il punto esatto di due anime mi ispira tantissimo e spero di leggere a breve la tua recensione :D
    Bacini XOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto anche io aspettato di leggere Cercando Alaska affinché fossi dell'umore. Essendo un libro di cui parlano tutti bene, voglio essere sicura di volerlo leggere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...