lunedì 25 aprile 2016

Recensione: L'amore arriva sempre al momento sbagliato

Buongiorno e buon 25 Aprile carissimi lettori ^^ oggi voglio finalmente farvi leggere la mia recensione di L'amore arriva sempre al momento sbagliato. L'ho letto la settimana scorsa, ma dopo averlo finito non ero in grado di scrivere nulla, perché ogni mia parola mi sembrava inadatta e inutile per descrivere tutte le emozioni che mi ha lasciato. Ringrazio la Newton Compton per avermi fatto questo dono, davvero molto apprezzato *-* GRAZIE!

L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO
Newton Compton | 320 pp. | €9,90
Se questo libro ti cambiasse la vita lo leggeresti lo stesso?
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


" ...«Sono pazzo di te, Ashlyn Jenning».
«E io di te, Daniel Daniels». Ci guardammo per qualche istante e poi scoppiammo a ridere, incapaci di fermarci. Sì, lui era il mio professore, e io una sua studentessa, e stavamo uscendo insieme. Ma ci basta sapere che una persona è inaccessibile, addirittura proibita, per non innamorarci?
«Siamo pazzi, vero?»
«Maledettamente pazzi», confermò stringendomi a sé.
Maledettamente pazzi. E quella era la cosa più bella che mi fosse capitata insieme a lui. "


Dopo aver iniziato a leggere L’amore arriva sempre al momento sbagliato è stata dura chiudere il libro giunta alla fine. Perché fare a meno di una storia come quella tra Ashlyn e Daniel è quasi impossibile. Anche scrivere la recensione di questo libro è stato difficile, perché le mie parole mi sembrano banali per descrivere un libro tanto emozionante.
Quello di Brittany C. Cherry è uno di quei libri che entrano nel cuore del lettore, lasciandolo pieno di sentimenti, pieno di gioia e di dolore insieme. Un libro che difficilmente può essere dimenticato.
Quando mi è arrivato tra le mani avevo già capito che potesse piacermi e infatti non ho aspettato molto per leggerlo. Ed ecco che appena dopo un paio di ore l’avevo già terminato. Io poche volte riesco a leggere così velocemente un libro, ma L’amore arriva sempre al momento sbagliato mi ha catturata e mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Davvero è una storia magnetica! Uno di quei libri che continui a sottolineare, perché ami ogni frase e ti ritrovi alla fine con migliaia di citazioni bellissime da rileggere ogni qualvolta ne hai voglia. 
Ashlyn e Daniel si conoscono per caso sul treno, entrambi hanno subito delle morti in famiglia e riprendersi è dura. Il mondo va avanti, ma le loro vite si sono fermate. Ashlyn dopo la morte della sorella gemella, è stata costretta a trasferirsi in un altro paese, a casa del padre che l’ha abbandonata da piccola e che non sa praticamente nulla di lei. L’unico rifugio sicuro per Ashlyn sono i libri di Shakespeare, che conosce a memoria ma che comunque continua a leggere e a portarsi dietro.
Daniel invece ha subito più di una perdita e oltre alla sua band, non gli rimane nessuno. È un ragazzo introverso quando si tratta di dolore e quindi non riesce a confidare a nessuno le sue debolezze.
Sembrano fatti l’uno per l’altra e tutto sembra portarli a stare insieme, per sempre e per curare le loro ferite. Ma purtroppo Daniel è uno dei nuovi professori di Ashlyn.
È così che il lettore si immerge pian piano nella loro storia d’amore, assaporandone ogni momento, ogni giornata e ogni loro singolo pensiero ed emozione.
Ogni volta che sembra che la vita abbia sorriso finalmente ai due protagonisti, ecco che invece si ripresenta la sfortuna e il male nuovamente a prosciugare la loro felicità ritrovata.

I capitoli si alternano tra i due protagonisti, che in prima persona ci lasciano i loro pensieri, facendoci sentire parte integrante del libro e regalandoci sensazioni uniche, che ci permettono di sentire con il proprio cuore il loro amore.
Penso che il titolo di questo libro sia improprio, perché Ashlyn e Daniel si sono ritrovati proprio nel momento più giusto per entrambi, avevano bisogno di qualcuno che li capisse e che li facesse rinascere e quel qualcuno è arrivato proprio adesso.
L’amore arriva sempre al momento sbagliato insomma è un libro magnifico, emozionante, sorprendente, malinconico, romantico, … e potrei continuare a inserire migliaia di altri aggettivi, per farvi capire che è perfetto! Un libro assolutamente consigliato e che si aggiudica un posto tra i libri più belli, che io abbia mai letto.


VOTO:


Che ne pensate di questo libro?




10 commenti:

  1. Ultimamente ti stai dando a un sacco di libri un po' fuori dal tuo genere eheh
    Ero rimasta alla tua passione per i thriller xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ^^" hai ragione! Avevo voglia di provare altro e comunque alcuni di questi non li avevo richiesti, ma la mia curiosità per fortuna mi ha portato a leggerli e ad amarli *-*

      Elimina
  2. Ciao! Devo dire che anche a me è piaciuto questo libro, avrei evitato solo un evento che ho trovato di troppo, ma nel complesso davvero carino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... posso immaginare a cosa ti riferisci, e se quello che penso io ci sono rimasta troppo male quando è successo!

      Elimina
  3. Appena finito ieri sera e concordo: bello bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Ecco quindi non sono l'unica a pensarla così! Aspetto la tua recensione :D

      Elimina
  4. E' stupendo questo libro, l'ho apprezzato tantissimo anch'io. E' uno di quei libri che di certo non lasciano indifferenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, la penso come te e sono contenta ti sia piaciuto :D

      Elimina
  5. Bella-Bella recensione!
    Condivido ogni singola parola. Uno dei libri più belli di questo 2016. E' già nella sezione "preferiti" della mia libreria! (sì, ho la libreria divisa in sezioni xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Sono contenta che sia piaciuto a così tante persone, è davvero un piccolo capolavoro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...