venerdì 1 agosto 2014

Recensione: Il mondo dopo te di Laura Bellini

Cari lettori, finalmente eccomi con una nuova recensione, avevo finito questo libro la scorsa settimana ma non riuscivo a raccogliere le idee per scrivere la recensione, ma ce l'ho fatta!!
Intanto, voglio ringraziare l'autrice per avermi mandato il suo libro, ma devo scusarmi tantissimo perché il libro mi era arrivato tantissimo (e intendo proprio TANTISSIMO) tempo fa, ma non so per quale motivo me lo ritrovo tra le mani solo adesso e meno male, perché mi sarei persa davvero una bella lettura!

IL MONDO DOPO TE

AUTORE: Laura Bellini
EDITORE: Butterfly edizioni
PAGINE: 134
PREZZO: 11,50

C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero. Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza. L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto. Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell'animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocerà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale.


Il mondo dopo te è un libro molto interessante e abbastanza particolare, peccato sia un libricino molto breve. Qualche pagina in più non avrebbe guastato.
Ma nonostante le poco più di 130 pagine, l'autrice è riuscita a spiegare il tutto perfettamente, senza
tralasciare dettagli importanti per la comprensione della storia.
I capitoli si alternano tra presente e passato. In entrambi i casi la protagonista principale è Hope, all'inizio del libro la conosciamo come una nonnina che porta al parco i nipoti, una di quelle donne che ne hanno passate tante nella vita, piene di esperienza. E' proprio in quel parco, seduta su una panchina, che rincontrerà dopo tanti anni, l'uomo al quale il suo cuore è legato da sempre: Aidan. Ma a differenza di Hope, lui non è invecchiato di un giorno, è sempre il bellissimo e perfetto ragazzo di prima.
Insieme a lui ripercorre con la mente il passato, inizialmente i momenti passati insieme, fin da piccoli: le leggi infrante, gli scherzi, le risate e i primi baci, ma successivamente la memoria si sposta sui giorni che hanno cambiato per sempre la sua vita, una scelta che l'ha allontanata dal suo primo amore e dal suo mondo. Scopriremo così la vera natura di Hope e di Aidan, che in realtà sono degli esseri superiori agli uomini, fanno parte del mondo degli Dei. L'autrice ci descrive un mondo diverso dal nostro, dove la natura viene messa al primo posto, viene rispettata e viene amata. Un mondo descritto perfettamente, senza lasciare dubbi nella mente del lettore.
Chi legge è portato ad intraprendere un'avventura insieme alla protagonista e al suo fidato amico Luca, un semplice umano che sarà fondamentale per la riuscita dell'impresa, che dovrà proteggerla e accompagnarla durante il suo lungo viaggio.
E' un libro avventuroso, fantastico ma con un pizzico di romanticismo, che non guasta affatto l'intera storia. La protagonista è molto determinata, nonostante ogni tanto non manchi qualche momento di sconforto, proprio per questo mi è piaciuto molto il suo personaggio. E come si può ben capire dal suo stesso nome, il messaggio dell'intera storia è di non perdere mai la speranza!
La lettura è molto scorrevole e leggera, adatta ad una giornata sotto l'ombrellone. Si può leggere in un paio di pomeriggi, essendo molto breve. Come dicevo prima, avrei apprezzato qualche pagina in più, per non dover lasciare troppo presto i protagonisti di questo libro.

VOTO:



2 commenti:

  1. Hey Chri, la Butterfly sembra interessante :3
    Comunque volevo dirti che ti ho taggata qui: http://libridicristallo.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...