venerdì 27 maggio 2016

Novità: Brucio di Christian Frascella

Cari lettori sono tornata ^^ per ora sto affrontando un periodo impegnativo, pieno di studio e con poco tempo per dedicarmi al blog. Spero capiate la mia situazione e mi perdoniate T.T
Proprio per evitare di abbandonare completamente ho deciso di programmare un po' di post per i prossimi giorni, così da lasciarvi comunque sempre qualcosa da scoprire e leggere. Cercherò di rispondere successivamente a tutti i vostri commenti <3

Intanto oggi voglio parlarvi di un libro molto interessante. Ieri mi è arrivata l'email con il comunicato stampa e mi sono subito innamorata di questo libro per la sua trama intrigante.
Si tratta del libro di Christian Frascella: Brucio, edito da Mondadori e pubblicato il mese scorso. È uno young adult che potrete leggere sia in versione cartacea, sia in digitale.

BRUCIO
Mondadori | 343 pp. | €17,50 (cartaceo) | €8,99 (eBook)
 Il fuoco. La stanza invasa dalle fiamme, le grida, la paura. Ogni rumore mi crepita nelle orecchie come legna spezzata da un calcio. Il fumo mi annebbia la vista. Le narici invase, il respiro sempre più corto, disperato. Non riesco a gridare, ci provo, ma non riesco. Cerco mia madre, cerco mio padre, cerco Anna." L'incendio di quella notte gli ha sfigurato il volto e si è portato via tutto. Di quel Tommy bambino non è rimasta che l'ombra, l'unica cosa di cui gli altri non sembrano aver paura, provare ribrezzo.
Da allora Tommy passa da una famiglia affidataria all'altra, su e giù per l'Italia. Ogni volta, però, insieme a lui arrivano le complicazioni. Del resto, se hai una faccia come la sua, non puoi "che essere un poco di buono, un delinquente, un ladro, un potenziale omicida". E poi la gente ha un bel dire che l'aspetto non conta. Magari andrà meglio stavolta, ora che è approdato in un paesino di provincia come ce ne sono milioni, rassicurante: "Case attaccate a case, palazzi che si strusciano con altri palazzi, e strade che ti ributtano sempre verso il centro casomai dovessi perderti". E che ad accoglierlo ci sono i Cotta, brave persone: madre avvocato, padre pompiere, un figlio diciassettenne suo coetaneo.
Ma quando i guai li hai cuciti addosso c'è poco da fare. Succede così che, a poche ore dal suo arrivo, Tommy assista per caso a un rocambolesco tentativo di furto in un negozio e che venga arrestato da un ispettore di polizia in pattuglia che lo crede coinvolto, e che da quel momento gli darà il tormento.
A scuola non va certo meglio, ma almeno lì c'è Sally, occhi scuri e l'aria di una "come di passaggio", che "un attimo c'è, un attimo dopo potrebbe non esserci". Conoscerla per Tommy è come tornare a respirare. Con lei accanto il futuro fa meno paura e tutto sembra possibile. Anche per lui. Se solo non fosse la nipote dell'ispettore che l'ha arrestato quella notte. E se solo quel tranquillo paesino a due passi da Asti in cui tutto sembra perfetto non nascondesse mostruosità che proprio lui si ritroverà, suo malgrado, a svelare.

Brucio è il sesto libro di Christian Frascella, autore italiano conosciuto già dai lettori per i suoi libri precedenti, pubblicati per varie case editrici. Io non ho mai letto nulla di suo, ma spesso ho trovato in giro sul web recensioni e pareri positivi sulle sue storie. Quindi spero di poter iniziare proprio da questo libro ad apprezzare le sue qualità.

Che ne pensate di questo libro?


5 commenti:

  1. Tranquilla, comprendo perfettamente <<
    Questo libro ha una copertina fantastica e la trama sembra molto interessante!
    Anche io come te spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggo ti farò sapere :D tu fai altrettanto!!

      Elimina
  2. Penso che questo romanzo abbia un buon potenziale. Dalla trama prevedo una solida struttura narrativa, ma potrei sbagliarmi. Lo terrò d'occhio qua e là per farmi un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta <3
      Fammi sapere se leggerai il libro, io spero di non rimanerne delusa perché le premesse sono ottime.

      Elimina
    2. Allora attendo la tua recensione. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...