giovedì 12 maggio 2016

Recensione: Oblivion

Buongiorno carissimi lettori ^^ è da un po' che questa recensione aspetta di essere letta. Sono stata via da Pavia e non avevo trovato il tempo di ultimarla e pubblicarla, fino ad oggi.
Finalmente potrete conoscere il mio parere riguardo Oblivion. l'inizio di una nuova trilogia firmata da Jennifer L. Armentrout. In realtà si tratta della serie Lux raccontata dalla parte del protagonista maschile Daemon. Ringrazio la Giunti per avermi omaggiato di questo libro e avermi così fatto innamorare di Daemon e Katy *-*

OBLIVION
Giunti | 336 pp. | €12,00
Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' così che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.


Ho iniziato a leggere Oblivion senza aver letto prima la serie Lux, ma questo non ha compromesso la lettura, anzi ho apprezzato tantissimo, più di quanto mi aspettassi, la storia tra Daemon e Katy. 
Lui viene da un altro pianeta, è un alieno, un essere fatto di luce. Tutto sembra stare tornando alla normalità, dopo la morte del fratello di Daemon. Ma nulla può dargli più fastidio di nuovi vicini umani. Quella dovrebbe essere una zona off limits, per evitare che gli umani scoprano la loro vera natura. Ma quindi perché Katy e sua madre hanno avuto il permesso di trasferirsi lì?
Daemon dovrebbe stare alla larga da questa ragazza, ma ogni volta si ritrova a spiarla da lontano e a desiderare di parlarle. Già il lettore si immagina che succederà qualcosa tra i due, soprattutto per chi ha già letto la serie Lux. Ma adesso è arrivata l'ora di scoprire cosa ha pensato Daemon durante i loro incontri, conoscere personalmente i suoi sentimenti e i suoi timori. Perché dopo che suo fratello ha perso la vita proprio per colpa di un'umana, potersi innamorare o semplicemente stringere amicizia con una di loro sembra pericoloso.
Ho trovato molto realistiche le paure del protagonista, il suo punto di vista rende il lettore consapevole dei rischi che corrono lui e sua sorella, oltre a tutti gli altri della specie.
Sicuramente saranno felici i lettori e amanti della serie Lux di poter conoscere ancora più dettagli della storia e di poter rincontrare ancora una volta i loro personaggi preferiti. Ma per me, che non ho letto la serie prima, è stata una scoperta. Sono rimata sorpresa da una storia così travolgente e, per certi versi, emozionante. Adesso ho anche il desiderio di conoscere altro, sapere come finirà tra i due. E soprattutto inizio ad avere delle intuizioni riguardo il seguito, intuizioni che potrò verificare solo leggendo la serie Lux.
Oblivion è un libro leggero, da leggere velocemente e che farà innamorare i lettori di Daemon e Katy. Mi sono piaciuti molto entrambi, per i loro caratteri e per la loro attrazione, nonostante facciano di tutto per rifiutarlo. Soprattutto mi sono trovata molto vicina a Katy, sarà perché è una lit-blogger come me, fatto sta che sono riuscita ad immedesimarmi in lei durante tutta la storia.
Dopo aver letto questo libro ho sicuramente cambiato idea sulla serie Lux e adesso sono davvero curiosa di leggere gli altri libri, mentre aspetterò il seguito di Oblivion.

VOTO:

------------------------------------------
SERIE LUX

0.5) Shadows
1) Obsidian 
1.5) Oblivion
2) Onyx 
3) Opal 
4) Origin
5) Oppositions

Che ne pensate di questo libro?
Voi avete letto la serie Lux?


4 commenti:

  1. Ma che bella la foto che hai messo in questa recensioneeeee *.*

    Ho letto anche io Oblivion e ammetto che mi aspettavo qualcosina in più, non so pensavo che zia Armi mi stupisse in qualche modo xD Gli ultimi capitoli sono bellissimi *.* Awwwww adoro il mio alieno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 io invece mi aspettavo proprio un libro bruttino e invece... xD meno male che ho deciso di leggerlo!

      Elimina
  2. Devo leggerlo presto anch'io. Adoro questa saga oltre che ovviamente lui l'alieno preferito da molte. Sarà interessante leggere il suo punto di vista. Da quello che scrivi, mooolto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai letto la serie allora devi leggerlo, poi sono curiosa di sapere se questo ti prende come quelli dal punto di vista di Katy!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...