martedì 31 maggio 2016

Novità: Ti darò il sole di Jandy Nelson, finalmente in Italia

Buongiorno cari lettori, sicuramente avrete già sentito parlare di questo libro, ma volevo parlarvene anche io, per chi ancora non lo conoscesse.
È uscito nei giorni scorsi per la Rizzoli Ti darò il sole, un libro di Jandy Nelson, uno young adult che fa già parlare di sé e sta regalando emozioni a diversi lettori.
Sono contenta che la Rizzoli abbia mantenuto la cover originale, perché mi piace tantissimo e mi sembra adatta alla trama.

TI DARÒ IL SOLE
Rizzoli | 500 pp. | €16,90

Due romanzi di formazione in uno, un Young
Adult che ci ricorda cosa significa cercare
(e trovare) il proprio posto nel mondo.
Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Cover originale
Ti darò il sole ha vinto il Printz Award, lo stesso premio di Cercando
Alaska di John Green. È unanimemente considerato tra i migliori Giovani
Adulti pubblicati nel 2014.

«Straordinario.» - 
“The New York Times”

«Un romanzo magnifico. Pagine che traboccano di arte e incanto.» -
“School Library Journal”

«Questo libro vi convincerà di quanto meravigliose sappiano essere le
parole.» - “The Guardian”



JANDY NELSON
vive a San Francisco. Dopo aver lavorato per tredici anni com agente letterario, è ora scrittrice a temp pieno. Ti darò il sole, il suo second romanzo, è stato accolto con grand entusiasmo da critica e pubblico, e ha vint il prestigioso Michael L. Printz Award, il premio assegnato dai bibliotecari americani al miglior romanzo per Giovani Adulti dell’anno, lo stesso che ha salutato il debutto di John Green, Cercando Alaska. Appassionata di Gabriel Garcia Marquez e Virginia Woolf, Jandy
Nelson è ora al lavoro sul suo terzo romanzo.

Che ne pensate di questo libro? Lo conoscevate già?


2 commenti:

  1. Sono contenta che la Rizzoli abbia deciso di portarlo in Italia :3 spero tanto che possa piacermi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì e sono contentissima della scelta della cover :D aspetto la tua recensione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...