giovedì 10 novembre 2011

Anteprima: Solo con un cane

Il 17 Novembre torna in  libreria Beatrice Masini con una nuova storia delicata e profonda, per la Fanucci esce...

SOLO CON UN CANE
Un libro per chi ama i cani. Per chi ne ha sempre desiderato uno. 
Per chi l'ha avuto e ha rischiato di perderlo. 
Beatrice Masini


Autore: Beatrice Masini
Editore: Fanucci
Collana: Tweens
Prezzo: 9,90
Pagine: 144

TRAMA:
Quando il Sire emana un editto che ordina la sparizione immediata dei cani da tutto il Regno, la famiglia di Miro si ribella. Non possono sopprimere Tito. Non ci pensano nemmeno. C’è una sola alternativa: che Tito sparisca, vada via. E Miro con lui. Comincia così, a causa di un ordine insensato, la fuga di un bambino e di un cane in un mondo che non conoscono.
Miro e Tito affrontano pericoli, corrono rischi, cercano di cavarsela. Nei pochi momenti di tregua e riposo Miro si aggrappa disperatamente ai ricordi: la vita di prima, nella sua bella semplicità, sembra un sogno lontano. Adesso c’è solo la fuga. Una fuga che molto presto diventa semplicemente il viaggio che tutti dobbiamo affrontare, prima o poi, per mettere alla prova le nostre capacità. Ma Miro non è mai solo: ha il suo cane. E Tito non è mai solo: ha il suo bambino. Nessuno dei due potrebbe desiderare di meglio e di più.








L'AUTRICE:

Beatrice Masini è nata a Milano, dove vive e lavora. Giornalista, traduttrice (tra i suoi lavori i libri della saga di Harry Potter), editor, scrive storie e romanzi per bambini e ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in quindici Paesi. Ha vinto nel 1999 il Premio Castello di Sanguinetto con il romanzo La casa delle bambole non si tocca (Salani), e nel 2004 il Premio Pippi con Signore e signorine – Corale greca (Einaudi Ragazzi), il Premio Elsa Morante con La spada e il cuore – Donne della Bibbia (Edizioni EL) e il Premio Andersen come miglior autrice.








Create your own banner at mybannermaker.com!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...