giovedì 10 novembre 2011

La mappa del dragone di Charles de Lint

Oggi, 10 Novembre è uscito per la Newton Compton un nuovo successo internazionale dal pionere dell'urban fantasy, Charles de Lint.

LA MAPPA DEL DRAGONE
I suoi segreti sono nascosti sotto la sua pelle

Autore: Charles de Lint
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
ISBN: 978-88-541-3337-2

TRAMA:
Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all’improvviso l’immagine di un drago.
È il segno dell’appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell’antichità proteggeva l’imperatore. Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire. Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino. Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell’Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli. In una città in cui dilaga la violenza, ai margini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere. Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, e riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue.



«Charles de Lint non ha eguali nel suo genere. Questa incredibile storia tra mito e fantasy farà impazzire gli appassionati».
Booklist

«Charles de Lint scrive come un mago. Le sue storie sono più vere della realtà. È semplicemente il migliore».
Holly Black, autrice della saga di Spiderwick





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...