mercoledì 14 novembre 2012

WWW Wednsdays #11

Scusate l'assenza di questi giorni ma sto studiando l'Illuminismo -.-" però finalmente domani mi toglierò anche questa interrogazione!!

Oggi è Mercoledì, e come ogni settimana torno a postare la rubrica WWW Wednsdays...



WWW Wednesdays è una rubrica americana ideata dal blog "Should Be Reading". Questa rubrica ha cadenza settimanale, precisamente il Mercoledì, come si può capire dal nome stesso.

La rubrica prevede di rispondere a tre domande, è molto semplice. 

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


INIZIAMO SUBITO...

Prima domanda:

Cosa stai leggendo?
Oltre ad Alchimia, che vi ho presentato la scorsa settimana, sto leggendo...
In un paesino della Calabria, un luogo non ben definito, dove lo spazio simbolico prevale su quello reale, inizia l'intreccio delle vite di alcune donne che vivono nello stesso condominio. Loro si aiutano, si odiano, si invidiano, fanno comunella tra loro. Ogni donna ha una caratteristica ben specifica: Miriam desidera partecipare ad Amici nonostante abbia superato l’età e digiuna se Gigi d’Alessio tradisce la moglie. Gianna abortisce di nascosto dal marito perché non desidera più avere figli. Cosima è convinta di meritare un marito dittatore e crudele e non si rende conto che sua figlia, adolescente, ha una vita sessuale attiva e usa spesso la pillola del giorno dopo. Raffaella vive sempre storie sbagliate perché desidera al più presto sposarsi. Marianna non accetta le convenzioni di una società che la vorrebbe sposata e accasata con un ragazzo che lei non ama. Questi frammenti di vita sono il contorno della vera storia, raccontata da Rebecca, colei che porta in seno la maledizione che le fa perdere i figli prima che nascano. Rebecca narra la vicenda di Ester, la sua migliore amica, colei che vota la sua vita a un sogno che l’ha travolta e perseguitata per tutta la vita: in una notte catartica e senza luna, a Ester sembra che le membrane del tempo si siano squarciate, offrendole la possibilità di sbirciare nel futuro e consentendole di vedere il volto della sua futura bambina. Ma si accorgerà ben presto che questa meravigliosa visione resterà ciò che era, cioè un sogno e che, al contrario, la realtà ha in serbo per lei un tragico finale.

Cosa hai appena finito di leggere?
Come la scorsa settimana, l'ultimo libro che ho letto è stato "Gli zombi non piangono".

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Non so... ma vorrei leggere un libro della mia libreria, indipendentemente dalle recensioni che devo fare per autori e case editrici.

Voi cosa state leggendo? Cosa avete letto? Cosa leggerete?^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...