mercoledì 21 novembre 2012

Recensione: Alchemia di Chiara Guidarini

Buonasera a tutti voi, miei followers!
Finalmente, sono riuscita a concludere la recensione della mia ultima lettura, ed è giunta l'ora di farvela leggere ^^
Inizio presentandovi il libro del tutto made in Italy.

ALCHEMIA

AUTORE: Chiara  Guidarini
EDITORE: Linee Infinite
PAGINE: 312
PREZZO: 14,00

L’infanzia di Stella Mellei è un dedalo costituito da cupi ricordi, frammenti di realtà che la giovane non riesce a ricomporre ma che ritornano piano, spronati dal ritorno nella casa dove ha vissuto i primi anni di vita. In questo nuovo ambiente si alternano strani personaggi che hanno il potere di attrarla: l’oscuro Samuele e l’intrigante Matteo si muovono come pedine su una scacchiera, guidando Stella verso un mondo di cui ignora l’esistenza, ma che sente appartenerle. Aggirandosi per la casa, Stella ritrova ciò che sua nonna le ha lasciato in eredità: un’eredità più grande della casa stessa, qualcosa che sarà l’essenza della sua stessa vita e farà scattare il sigillo dei ricordi imprigionati nella mente. Una realtà che arriva dal passato per ricongiungersi direttamente col futuro, che la porterà a comprendere che niente è come sembra, che esistono creature antiche nascoste nell’ombra capaci di assumere le sembianze di persone normali, e che non esiste il bene assoluto come non esiste il male assoluto, mettendola davanti a un’ultima, difficile, scelta.




Il libro inizia con un flashback... tre donne, in una notte di tempesta, cercano di salvare un giovane. Ma è troppo difficile!

Stella Mellei è la vera protagonista di tutta la storia, una lettera da parte di un notaio le cambierà la vita. A sua insaputa, la nonna, dopo la morte, le ha lasciato la sua vecchia dimora in una cittadina. Stella non ricorda molto di quella casa, sa che quando era piccola ci abitava insieme alla sua famiglia, ma poi per lavoro si era dovuta trasferire con la madre. Il suo passato è frammentato, non ricorda molto, anzi quasi nulla.
Arrivata nel paese della nonna, fa amicizia con due figure maschili, entrambi perfetti, divini e così sexy. Samuele, è il giardiniere della sua casa, lavorava per la nonna, ma è abbastanza scontroso e sembra non accettare la presenza di Stella; Matteo, invece è il vicino di casa, così gentile, romantico e super bello!
In realtà chi sono questi due sconosciuti?
Stella appena arriva nel paese già inizia ad avere degli strani incubi e dei dejavù, che non sono altro che i ricordi del suo passato, che pian piano si ricompongono come fossero pezzi di un puzzle. Ma ci vorrà un bel po' di tempo per far combaciare tutti i pezzi...
Non sa cosa le aspetta, sua madre vuole assolutamente che non accetti quella casa e che scappi da quel posto, perché?

Il libro di Chiara Guidarini, è pieno di misteri, ti fa venire voglia di scoprire ogni cosa, senti il bisogno di scorrere le pagine e non fermarti, perché appena si riesce a capire qualcosa, arriva subito un altro mistero a destare la tua curiosità. Bisognerà ripercorrere il passato, per capire qual è il ruolo della protagonista. Fino all'ultimo non si riesce a capire chi sono i personaggi del flashback iniziale.
Il tutto è incorniciato da una suggestiva copertina, a mio parere, ben realizzata e definita. Il disegno riproduce perfettamente i personaggi del libro. Un'altra cosa che ho apprezzato è l'illustrazione nel retro della copertina *__* me ne sono innamorata.
Ma torno al libro, all'inizio mi è sembrato un po' lento e banale, ma per fortuna verso la prima metà ho iniziato ad apprezzarlo maggiormente e sono entrata a pieno ritmo nella lettura della storia.
Secondo me si merita un buon voto, per la storia. La lettura è abbastanza leggera e facile.
Personalmente avrei cambiato solo il finale.

Lo consiglio ai giovani amanti del fantasy, che adorano i libri pieni di flashback! =D buona lettura!!



VOTO: 


Qualcuno di voi lo ha letto? Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...