venerdì 16 novembre 2012

Premio UNIA!

Ultimamente sto ricevendo davvero tantissimi premi per il blog =D e ringrazio tutti coloro che mi hanno premiata, per motivi di tempo non posso fare tutti i post riguardanti i premi, ma ve ne presento alcuni a poco a poco! Intanto, inizio con un premio tanto carino ^^

Ringrazio Jaqueline Emerson del blog I libri ci fanno volare.
Il premio che mi è stato assegnato è... il premio UNIA!


In cosa consiste?
- Rispondere a 7 domande
- Inoltrarlo ad altri 7 blog

Ecco le domande:
1) Qual è il primo libro che hai letto in assoluto? 
Me lo ricordo precisamente =D il primo libro che lessi fu "Tutta colpa di un caffè con panna" di Geronimo Stilton *__* me lo regalò mia zia all'età di 7-8 anni circa. E da allora amo Geronimo e tutta la sua famiglia (vi confesso che mi guardo anche il cartone animato xD)

2) Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Sinceramente, non ricordo. Ma non credo di aver mai sognato qualcosa attinente alla lettura. Mmm... credo proprio di no!

3) Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Purtroppo la copertina!! Deve piacermi subito, se no neanche lo considero. Non è una cosa bella, però seguo l'istinto visivo (si chiama così? xD). Poi guardo il titolo, meglio se riguarda draghi o elfi *___* e infine leggo la trama, veramente la leggo dopo aver comprato il libro .-. lo so, sono strana!

4)Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Si, si e si! Non solo per la morte di un personaggio, sono molto sensibile e tantissimi libri sono riusciti a commuovermi... "L'uomo che sussurrava ai cavalli", "Io e Dewey", "La ragazza di carta" e tutti i libri di Nicholas Sparks, che io personalmente adoro!!

5) Qual è il tuo genere preferito?
Sicuramente il fantasy e i gialli/thriller, però adoro leggere qualsiasi cosa, l'unico genere che "detesto" è lo storico, ho un odio irrefrenabile contro la storia u.u 

6) Hai mai incontrato uno scrittore?
Oddio... che io ricordi no! =( purtroppo nella mia città non fanno presentazioni di libri o altro quindi è molto difficile incontrare scrittori, prima o poi però andrò al Lucca Comics u.u promessa!

7) Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura:

penso che la lettura possa spingerci a scoprire e conoscere nuovi confini inesistenti, quindi penso che questa sia un'immagine molto adatta al mio pensiero!

Adesso devo passare il premio a 7 blog: (scusate se per mancanza di tempo non lascio i link)
1) Il libro che pulsa 
2) Emozioni in bianco e nero
3)  The bookshelfs, Storie tra le pagine
4) Il blog di Chiara
5) Il pozzo dei sussurri
6) Atelier di una lettrice compulsiva
7) Il profumo dei libri



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...