martedì 10 ottobre 2017

Anteprima: Il magico pane dei fratelli Mazg

Il 12 Ottobre torna in libreria Robin Sloan per Corbaccio, autore del precedente Il segreto della libreria sempre aperta (qui la mia recensione), un libro molto interessante e che avevo apprezzato.
Questo nuovo libro si prospetta al quanto delizioso e intrigante, chissà se Robin Sloan riuscirà di nuovo a conquistare i suoi lettori!

Un libro delizioso, perfetto per chi ama condire il cibo con un pizzico di magia

IL MAGICO PANE DEI FRATELLI MAZG
Corbaccio | 240 pp. | €16,90

La tua mente vive nel futuro
ma il tuo cuore segue il profumo fragrante
di una biccola bottega di Clement Street
che custodisce un sapere senza tempo
Lois Clary è ingegnere informatico alla General Dexterity, un’azienda di San Francisco specializzata in robotica con l’ambizione di cambiare il mondo. Lois programma tutto il giorno e di notte crolla addormentata: l’unico rapporto umano che riesce a intrattenere è con i fratelli Mazg, proprietari della bottega all’angolo di casa sua e dispensatori della migliore zuppa piccante e del miglior pane del mondo. Ma un brutto giorno accade il disastro: per problemi di visto i fratelli devono chiudere in fretta e furia l’attività e lasciare gli States. Non prima, però, di aver eseguito un’ultima consegna a domicilio per Lois: contiene il loro tesoro, la pasta madre con cui fanno il pane. Sta a Lois mantenerla viva, così le spiegano, nutrirla, farle ascoltare buona musica e imparare a farci il pane.
Lois non è una fornaia, ma troverà una preziosa alleata nell’esigente colonia di microrganismi con cui da adesso condivide l’appartamento: ben presto, non solo riuscirà a fare il pane per sé, ma anche per tutta la mensa-ristorante della General Dexterity. E quando la chef del ristorante la convince ad andare a vendere il pane al rinomatissimo mercato del Ferry Building, un nuovo mondo si spalanca davanti agli occhi di Lois, spingendola a considerare l’idea di unire la sua nuova passione alle competenze nel programmare robot. Si prospetta un affare milionario, che fa gola a molti nell’ambito dell’industria alimentare, le cui ambizioni, però, non è affatto detto che coincidano con l’aspirazione di Lois a trovare un lavoro che la renda felice.
Percorso dalla stessa fantasia intelligente e divertente che ha reso «Il segreto della libreria sempre aperta» un romanzo particolare e particolarmente amato dai lettori, «Il magico pane dei fratelli Mazg» segna il grande ritorno di un giovane scrittore di grande talento.

L'AUTORE:
Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha trentotto anni e vive a San Francisco. Grande appassionato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a proprio agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. Le sue due passioni, per la tradizione e per la tecnologia, si esprimono in pari grado nei suoi libri: «Il magico pane dei fratelli Mazg» così come nel precedente «Il segreto della libreria sempre aperta» (2013), un successo internazionale venduto in più di venti paesi, e pubblicato in Italia da Corbaccio.


Che ne pensate di questo libro?
Voi avete letto il precedente?


2 commenti:

  1. Il titolo e la cover mi ispirano molto ma questo genere di libri, o perlomeno dalla trama simile, è un po' inflazionata. Quindi non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello precedente a me era piaciuto, quindi spero che questo sia altrettanto bello.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...