lunedì 12 dicembre 2011

Esce questa settimana Minon

Arriva questa settimana in libreria, probabilmente Mercoldì, il nuovo Romanzo gotico-urban fantasy dalle venature weird. Scritto a due mani: un paragrafo a testa a detta delle autrici Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni. Un lavoro durato un paio d’anni tra scrittura e revisione. Arricchito da sei illustrazioni interne e una copertina meravigliosa, opere dell’illustratrice Max Rambaldi.

MINON

Autore: Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni
Editore: Ciesse
Prezzo: 15,00
Pagine: 224

TRAMA:

Un viaggio dell’eroina attraverso il mistero. Spettri, angeli e un altro mondo aspettano Minon, una ragazza dark dallo spirito forte e determinato.

Minon è sola nella battaglia. Gli spettri sono ovunque. Li scruta indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Inconsapevole dell'origine del dono di poterli vedere, dà loro la caccia fin da bambina. È in grado di strapparli dal corpo delle vittime. Attraverso un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, apre uno squarcio dimensionale e li scaraventa dentro. Cosa ci sia al di là del portale è un mistero. Si accorge però che qualcosa sta cambiando. Gli spettri hanno mutato modus operandi, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti: ora spariscono umani in carne e ossa. Riuscirà a svelare gli arcani? Cosa vorrà quell’angelo nero comparso dal nulla? Chi la affiancherà nel duello finale? Una cosa è certa: la lotta la porterà al cospetto del Male!



AUTRICI:

Alexia Bianchini ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri. Il suo racconto Ali lacerate lo trovate sull’antologia Visioni Fatatepubblicata da Del Miglio editore. Il raccontoAvarice è stato pubblicato sull’antologia Del Vizio e della Virtù edito da Diamond editrice. Con le Edizioni Scudo ha pubblicato il romanzo Superciccio & Sisters, i racconti La danzatrice di spade e Fata a vapore e le graphic-novel de La principessa del Deserto. Con GDS edizioni saranno a breve disponibili:Il cerusico e Sibilla, visioni di Morte. È direttore del webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions. 




Fiorella Rigoni ha pubblicato il racconto breve intitolato Sepolta viva nell’antologia365 Storie cattive, a settembre 2011 la rivista digitale Altrisogni ha pubblicato il suo racconto fanta-horror intitolato Due giorni.È arrivata tra i dieci finalisti nel concorso Nel buio indetto sempre dalla rivista Altrisognicon il racconto horror intitolato Aspettando la morte. Per diletto legge e scrive soprattutto fantasy e horror. Da accanita lettrice quale è si diletta anche a fare recensioni di libri per il webmagazine Fantasy Planet.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...