domenica 18 dicembre 2011

Recensione: Luce e Tenebra di Ombretta Clapiz

Ecco la mia recensione del libro Luce e Tenebra di Ombretta Clapiz, che ho letto e apprezzato molto!


LUCE E TENEBRA


Autore: Ombretta Clapiz
Editore: EdiGiò
Prezzo: 17,00
Pagine: 278

Potete trovare l'intervista all'autrice --> QUI


Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Kris ha due sorprese inaspettate: la sua prima macchina e una rivelazione. Le due persone che l'hanno cresciuta non sono i suoi genitori naturali, ma l'hanno adottata dopo la morte del figlio.
La notizia è sconvolgente, sembra che la sua vita sia andata in frantumi, quando riceve un pacchetto regalo contenente una chiave e un indirizzo. Ed è qui che ha inizio l'avventura! Kris e l'inseparabile amica del cuore Clarissa si ritrovano nel regno di Sharidard.
Il re l'ha mandata a chiamare perché sventi con la forza del suo amore la minaccia del sovrano delle Terre Oscure, il cui regno è immerso nelle tenebre a causa di un sortilegio.




Kris il giorno del suo 16° compleanno viene a conoscenza di una notizia che le cambierà la vita, in realtà lei è stata adottata quando era ancora piccola.,allora chi sono i suoi veri genitori? Inoltre riceverà un regalo inaspettato probabilmente dalla sua famiglia naturale, un cofanetto con all'interno una chiave e un semplice indirizzo. La nostra protagonista scoprirà di essere la principessa del regno della Luce ed è lei che dovrà salvare il suo mondo, secondo la profezia. E così avrà inizio un' avventura straordinaria tra regni e posti fantastici. Si ritroverà nel regno di Sharidard, un posto dai colori vivaci e dai suoni incantevoli, da qui intraprenderà il viaggio verso il regno della Luce, per aiutare il re e sventare la minaccia del sovrano delle Terre Oscure,
sarà accompagnata da Clarissa, sua migliore amica e aiutata dai suoi nuovi amici. Ma come in ogni storia che si rispetti, le difficoltà non mancheranno. Le due amiche verranno catturate da uomini con la pelle bianca e con occhi neri, e saranno portate nel castello dell'oscuro signore, dove Kris incontrerà Calwen, principe e figlio prediletto del re, di cui si innamora a prima vista. Le due ragazze passeranno le giornate a trovare un modo per scappare ed evitare la nascita di un nuovo demone e quindi il sacrificio della stessa principessa. Ma le due ragazze riusciranno a fuggire al loro triste destino? Basterà leggere il libro per scoprirlo.

Un libro pieno di colpi di scena e di suspance che invitano il lettore a divorarlo pagina dopo pagina. Scritto molto bene e scorrevole. Un fantasy adatto a tutti, ai ragazzi ma anche per i più adulti  che vogliono intraprendere un viaggio mentale e avventurarsi in una storia ricca di fantasia. Lo consiglio veramente!

VOTO: 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...