giovedì 5 dicembre 2013

Il calendario dell'avvento #5: Intervista speciale al personaggio!

Buongiorno a tutti carissimi lettori, cosa state leggendo in questi giorni?
Ma soprattutto, state partecipando ai giveaway? Le sorprese ancora non sono finite. Ma per oggi voglio farvi leggere una cosa molto carina...

Come potete vedere oggi pubblicheremo un'intervista speciale. Perché speciale? Perché per una volta a rispondere alle domande sarà la protagonista di un libro. 
Tempo fa avevo "intervistato" Thea, protagonista di Il bacio della morte e Il sogno dell'incubo della scrittrice italiana Marta Palazzesi. Quindi ecco che adesso ve la faccio leggere... buona lettura!

P.S. L'intervista è stata fatta prima dell'uscita di "Il sogno dell'incubo", quindi alcune domande riguardano il primo libro!!


Ciao Thea, grazie per averci concesso questa intervista. Come stai? 
Ciao Christy, figurati, grazie a te per avermi “invitata”. È la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere, e prometto di comportarmi bene. Be’, o almeno di provarci.
Per rispondere alla tua domanda, diciamo che potrei stare meglio. Gli equilibri del Palazzo sono stati sconvolti in modo tragico e inaspettato, e io mi ritrovo costretta a stare a guardare senza la possibilità di intervenire. È una cosa che odio.

Sono passati i due mesi di lavoro negli archivi, come procedono le tue lezioni?
Purtroppo la mia sospensione non è ancora finita, ma per fortuna mancano solo pochi giorni. Non ce la faccio più a trascorrere le mie giornate sepolta sotto la carta. C’è da dire che le ultime settimane però non sono state niente affatto noiose. Come ho detto, gli equilibri sono stati sconvolti, ci sono stati dei nuovi arrivi, alcune persone ci hanno lasciato e ho il sospetto che non sia ancora finita.

E' difficile allenarsi senza il proprio compagno?
Non so chi mi assegnerà Ranya quando finalmente mi libererà da questo inferno. L’importante per me è tornare a fare quello che amo al più presto.

Ti manca tanto Damian? O sei riuscita a dimenticarlo?
Dimenticare Damian? Cos’è, una domanda retorica, la tua? No che non l’ho dimenticato.
Confesso che però al momento sono un po’… arrabbiata con lui, perché ha fatto una cosa... anzi, “ci” ha fatto una cosa che non mi sarei mai aspettata. Non credevo nemmeno che fosse possibile. Ma soprattutto non riesco a capire perché l’abbia fatto. Mia madre ha una teoria in merito, e spero che sia quella giusta.

Raccontaci un po' come passi le giornate?
In mezzo a fascicoli e registri? Male. Le passo male. Kirill mi sta con il fiato sul collo e Severian continua a ripetermi che non ce la farò mai a catalogare tutti i registri entro la fine della sospensione. Sto meditando di dare fuoco agli Archivi, così addio registri e addio problema.

Invece con tuo padre la situazione è migliorata?
Oh, per carità. Inizio a intravedere una luce in fondo al tunnel, ma mio padre rimane pur sempre mio padre. Inutile aspettarsi miracoli. Anche se devo ammettere che proprio di recente mi ha dato una mano ad affrontare una situazione complicata e, francamente, anche un po’ inquietante. No, non mi sto riferendo al tentativo del Consiglio di spedirmi a Praga, ma a qualcosa di meno… concreto.

E tua madre, si è ripresa?
Sta un po’ meglio, ma la sua mente è ancora molto fragile. Cerco di stare con lei più che posso, ma non è facile con tutto quello che ho da fare. Mio padre la sta andando a trovare sempre più spesso, e non ho idea se questo sia un bene o un male. Conoscendolo, opterei per la seconda.

Molti tuoi fans, non vedono l'ora di poter sapere come continua la tua vita, non ti da fastidio che tutti sappiano quello che fai?
Fans? Io ho dei fans? Il mondo deve essere a corto di eroine.

Grazie per aver risposto sinceramente ^^ un bacione da parte mia e dai tuo fans!!!
Un bacio a te e a questi fantomatici “fans”, che ancora non ho ben capito cosa siano. Ma, nel dubbio, bacio anche loro! (Sapete che sono di bacio facile…!)



Io mi sono divertita tantissimo a fare questa intervista. Vi è piaciuta l'idea? ^^




3 commenti:

  1. ho già tutti i libri della saga e ho letto anche 'il marchio di damian' davvero una serie libresca splendida! mi ha avvicinato molto a questo genere di lettura e trovo che l'autrice abbia uno stile molto creativo ma soprattutto unico! aspetto il terzo libro!

    RispondiElimina
  2. No che cosa simpatica!
    Io non ho letto questa saga!

    RispondiElimina
  3. Stupendaaaaaaaaaaa complimentoni ^_^ mi piace molto qst saga <3 nn vedo l'ora di sapere come finisce XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...