mercoledì 4 dicembre 2013

Recensione: Shadows di Jennifer L.Armentrout

Buon pomeriggio a tutti <3 io oggi devo studiare come una matta T.T intanto sto facendo una pausa e ne approfitto per farvi leggere la mia recensione del libro della Giunti Y, della scrittrice Jennifer L. Armentrout. Sicuramente ne avrete sentito parlare in giro, è arrivato il momento di dire la mia a riguardo!

SHADOWS

AUTORE: Jennifer L.Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 176
PREZZO: 12,00


L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino?



Cover originale
Non so da dove partire per scrivere questa recensione. In giro sul web ho trovato molti pareri discordanti, molti ritengono che sia un libro da buttare, altri invece hanno apprezzato questa storia. Shadows è il prequel del libro Obsidian, ma non c'è bisogno di aver letto il primo per poterlo leggere. Infatti io non ho letto il primo e, forse, proprio per questo non l'ho odiato, quanto altri lettori. Dalle trame dei due libri si può capire che i protagonisti sono persone diverse e inizialmente non capivo come potessero essere collegati.
In Shadows l'autrice ci racconta la storia di Dawson Black, un ragazzo affascinante, perfetto (anche troppo!) con due occhi di un “verde straordinario”, così li definisce Bethany Williams, una ragazza trasferitasi da poco nel West Virginia. Tra i due ragazzi c'è un colpo di fulmine proprio nel primo istante in cui i loro occhi si incontrano. Ma cosa ancora più straordinaria: il bellissimo e perfettissimo ragazzo ha un gemello: Daemon, anche lui fantasmarogicamente bellissimo (non so se si può dire, ma pazienza!) ma è un vero e proprio stronzo!
Faremo così la conoscenza dei protagonisti del racconto, ma ancora i personaggi non sono finiti, vi assicuro che si potrebbero elencare visto che sono molto pochi, ma per non rovinarvi la lettura me li tengo per me.
Dawson non è un umano ma un alieno, come tutta la sua famiglia e altre della città, che hanno preso le
sembianze umane per poter vivere tra gli uomini. Gli alieni non dovrebbero stringere nessun rapporto con gli umani, proprio per proteggere il loro segreto, ma Britany è un'umana. Come potranno stare insieme Britany e Dawson?
Vi basterà leggere il libro per scoprirlo.
Non voglio soffermarmi sulla storia, ma su tutto il resto. Innanzitutto penso che il libro poteva essere scritto in molte più pagine e magari soffermandosi maggiormente su tutto: personaggi, luoghi, descrizioni, colpi di scena... perché, davvero, mancano quasi del tutto. I personaggi sono quasi inutili alla storia e il lettore non riesce a rendersi conto a che servano (Boh!). I colpi di scena dove sono? Sarò una sensitiva io o forse erano abbastanza prevedibili -_-. Le descrizioni, come ho già detto, sono pochissime, cosa che odio nei libri!
Però non ho trovato solo aspetti negativi, per mia fortuna. Per esempio: il finale mi ha colpita tantissimo, nel senso che era l'unico colpo di scena del libro, non me l'aspettavo proprio! (Probabilmente chi ha letto il primo, già sapeva che sarebbe finita così). Nonostante tutto l'intero libro possa sembrare banale, il finale non
è proprio da favola.

Ho amato anche la coppia Dawson – Britany, se solo il loro amore non fosse troppo sdolcinato e mieloso. Io sono una romanticona, ma questa storia d'amore è scesa troppo nel ridicolo, già dalle prime pagine.
Però sono riuscita ad affezionarmi ai protagonisti e questo mi ha aiutato ad andare avanti con la lettura.
Concludo dicendovi di non vi aspettarvi molto da questo libro, perché rimarrete delusi. Ma se avete voglia di una lettura leggera e mooooolto breve, potete leggerlo, però ripeto: NON VI ILLUDETE!!!
Nonostante tutto questo, darò al libro 3 voti, perché voglio essere fiduciosa e leggere l'altro libro!


VOTO: 







4 commenti:

  1. Questo libro non è bellissimo ma è utile per capire il comportamento e... quello che succederà in Onyx! Onyx è bellissimo davvero, devi leggerlo quando esce! =D

    RispondiElimina
  2. Non ho letto questa serie e questo libricino non mi ispira molto..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...