giovedì 8 dicembre 2011

Aspettando Natale...Intervista alle autrici di "Nell'Invisibile"

Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica natalizia Aspettando Natale...
Vi posto un nuova intervista, questa volta con le autrici di Nell'invisibile. Per vedere la recensione: QUI




SILIANA CHERYL e MARIANNE VERGY



Ciao Siliana e ciao Marianne, grazie per aver accettato di parlare a noi e ai nostri lettori. Vi va di parlarci un po’ di voi e delle vostre vite?

Siliana: sono nata a Firenze, dove vivo attualmente con marito e una figlia. Sono appassionata da sempre alla scrittura ma anche altre ma anche altre espressioni artistiche. Mi piace la campagna, infatti abito fuori città e vorrei avere più tempo per fare delle belle passeggiate a contatto con la natura che è grande fonte di ispirazione. Amo tantissimo leggere e apprezzo tantissimo i nuovi autori e tutti i giovani che credono ancora in questa espressione.  
sono anche appassionata di cinema e teatro. Il mio sogno sarebbe stato quello di poter scrivere soggetti e sceneggiature e incontrare i più grandi registi del mondo! E' rimasto solo un sogno....per ora. 
Marianne: Sono nata a Firenze e vivo con i miei figli sulle verdi colline che circondano la mia città. Amo leggere da sempre, dipingere e ascoltare buona musica. Ho frequentato a lungo una scuola di danza classica e grazie a questa passione ho frequentato il Teatro sia come protagonista che come spettatrice. Il  mio sogno nel cassetto!  Finché la vita mi ha costretto a cambiare i miei progetti e ad abbandonare i miei sogni. Adesso svolgo un lavoro che mi appassiona abbastanza (se non altro è utile per pagare le bollette!) e ho provato a realizzare un' altro dei miei sogni nel cassetto: scrivere...e visto che ho il giorno impegnato tra il lavoro e la famiglia...ho scritto la sera tardi. Speriamo di non dover abbandonare anche questo! Ma così può essere la vita...di sicuro è stato bello farlo, soprattutto perché l'ho fatto con un'amica.

Come mai avete pensato di scrivere Nell’invisibile?A cosa vi siete ispirate?

Siliana: Per quanto mi riguarda, ho pensato che sarebbe stato interessante scrivere una storia per giovani che parlasse di amore, ma anche di mistero e avventura, ingredienti che non dovrebbero mai mancare. E' stato un modo per rimettersi in contatto con una parte di me che avevo quasi dimenticato.
Marianne: Per quanto riguarda me, è un'idea nata dai sogni, da conoscenze alle quali mi interesso e nelle quali credo, dalle sensazioni, dalle emozioni, dal desiderio di scrivere su un foglio tutti i miei pensieri...

Vi faccio una domanda che penso interessi molto ai lettori. Perchè dovremmo acquistarlo e leggerlo? Parlateci del vostro libro. 

Siliana e Marianne: Perché nonostante tutto è una rappresentazione, seppure in chiave fantastica, della vita che ci impone ogni giorno scelte o situazioni a volte belle, a volte drammatiche che potrebbero capitare a chiunque. Noi crediamo che non tutto sia come sembra, che la realtà vada ben oltre ciò che riusciamo a percepire e perché siamo sicure che ogni azione possa cambiare le sorti di un destino che sembra ineluttabile. Infatti i giovani protagonisti del romanzo si trovano catapultati in una dimensione  che nemmeno immaginavano potesse esistere e qui si scontrano oltre che con energie esterne, anche con le loro paure, le angosce, e tutte quelle emozioni profonde, segrete e sconvolgenti che caratterizzano il periodo della vita che stanno attraversando. E cos'altro altro aggiungere se non: "dai.....compratelo perché è comunque un'avventura da leggere!" 

Prima di Nell’invisibile avete scritto altri romanzi o racconti?

Siliana: In realtà questo è il primo libro anche se mi sono divertita a scrivere qualche soggetto per film ma non è un cosa facile e non in ultimo, bisogna avere molta esperienza. Ho un romanzo iniziato che non ho ancora finito, ma che senz'altro porterò a termine. Ma di progetti ne ho ancora tantissimi. 
Marianne: Per me questa è stata la prima esperienza. Ho sempre scritto tantissimo, diari e memorie, scritto racconti per i miei figli, ma che sono rimasti e rimangono in famiglia. Il mio primo progetto per adesso, è quello di terminare questa bella storia che abbiamo cominciato...

Vi siete ispirate a qualche autore per scrivere il libro? Se sì, a chi? 

Siliana e Marianne: Non ci siamo ispirate a nessuno in particolare, se non alle nostre personali conoscenze ed esperienze di vita.  

 Il vostro libro avrà un seguito?

Siliana e Marianne: Abbiamo appena iniziato a scrivere il continuo della storia...

Che progetti avete per il futuro?

Siliana: Leggere tanto e scrivere ancora, scrivere per sognare mille vite diverse e far sognare se mi sarà possibile, facendo esperienza, migliorando il mio stile e imparando con umiltà da tutte le meravigliose storie che la gente scrive, racconta, immagina. 
Marianne: La stessa cosa vale per me. A tal proposito invito chi ha letto il nostro romanzo a dare consigli e giudizi, in fondo questa è sempre e comunque la nostra prima pubblicazione!  

Che genere letterario preferite?

Siliana: Mi piace un po' di tutto, ma prediligo thriller, fantascienza, buona letteratura e amo tantissimo le letture sulle scoperte della fisica quantistica.
Marianne:  Io amo tutti i generi di libri, basta che mi appassionino e amo le letture su tutti quei fenomeni e quegli eventi che non trovano una spiegazione logica o fisica. Ma ho una figlia molto giovane quindi nella sua libreria non mancano fantasy, urban-fantasy e paranormal romance...adesso in questa libreria c'è anche Nell'invisibile. Solo per questo non avrò scritto invano! Giusto?

Abbiamo finito con le domande. Volete aggiungere qualcosa? 

Siliana e Marianne: Compratelo! Leggetelo! Giudicatelo!  Il vostro giudizio è Sovrano!


In bocca al lupo da tutti i lettori!! Ma soprattutto grazie per la disponibilità!!
 
 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...