venerdì 2 dicembre 2011

Recensione: I regni di Nashira

Cari lettori, vi posto una nuova recensione, del nuovo libro di Licia Troisi di cui vi ho già parlato QUI.
Ho apprezzato molto questo libro, la mitica Troisi non si smentisce mai!

I REGNI DI NASHIRA
Un nuovo mondo. Una nuova guerriera. Un nuovo inizio.


AUTORE: LICIA TROISI
EDITORE: MONDADORI
COLLANA: I GRANDI
PREZZO: 19,00
PAGINE: 432



L'inizio di una nuova saga, di un nuovo mondo, di nuove lotte e nuove passioni che porteranno Talitha, ragazza dai capelli color fuoco, che apprende le arti del combattimento con estrema facilità, a resistere contro le intemperie che la vita all'improvviso le mostrerà. Si ritroverà strappata dal proprio mondo, dal proprio palazzo, dalla sua normale e quotidiana vita, soltanto per seguire il volere di un padre troppo arrogante e insensibile che la costringerà a prendere il posto della sorella Lebitha, che era stata mandata al monastero della pietra dell'aria che garantisce la sopravvivenza a tutti gli esseri viventi.Proprio questa pietra, la sua cura, l'infusione della sua magia hanno portato Lebitha a morire. Ma se non fosse così? Se v fosse un segreto da svelare? se l'avesse affidato a Talitha? e se questo segreto comprometesse la vita di tutti quanti? così comincia la corsa affannosa e disperata contro il tempo, contro le consorelle del monastero, contro l'atteggiamento protettivo di Saiph, suo schiavo ma anche suo unico amico, per svelare un segreto taciuto da secoli e che potrebbe significare la fine per il mondo di Nashira.

E in questa corsa non mancheranno gli ostacoli, le sorprese, i misteri da svelare, tutto affrontato con coraggio e determinazione dalla nuova eroina forgiata con abilità dalle mani della più grande scrittrice italiana del fantasy.Un libro che ,come i precedenti di Licia Troisi, mi ha imprigionato nelle sue pagine, mi ha affascinato, mi ha riportato all'interno di quei mondi fantastici, magici, alternativi alla nostra realtà, quei mondi in cui magia e mistero si intrecciano, in cui non manca mai la lottatra il bene e il male. aspettando con ansia il secondo volume della saga, consiglio a tutti di leggere questo libro che è diventato un altro tassello importante per me insieme a tutta la saga precedente del mondo emerso.


VOTO:


E voi l'avete letto? Che ne pensate?



2 commenti:

  1. Mi attira moltissimo questo libro - e confesso che non ho letto nessuno dei pare bellissimi libri della Troisi - ma le copertine di Paolo Barbieri le adoro !

    RispondiElimina
  2. Eh si, come si fa ad non adorare i suoi disegni? *_* kmq per quanto riguarda i libri della troisi sono a dir poco fantastici!!! Ovviamente per un'appassionata di fantasy come me, non si può fare a meno di leggere i suoi libri!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...